s2.jpg
Ribassamento soffitti

Per lavori in cartongesso, controsoffitti e ribassamento soffitti a Milano e limitrofi, Multiservice Agrippa Ferramenta srl è il punto di riferimento per Milano, provincia e regione. L’azienda opera sul territorio milanese e limitrofo da anni e ha accumulato notevole esperienza per qualsiasi genere di opera edile e non solo.

Le tecniche di ribassamento soffitti prevedono diverse tecniche a seconda dell'effetto che si vuole ottenere: contattateci per avere tutte le informazioni grazie al servizio di consulenza.

 

Ribassamento soffitti per Milano e limitrofi tra i servizi offerti da Multiservice Agrippa Ferramenta srl

Nelle operazioni di ribassamento soffitti per Milano e limitrofi, viene utilizzato solitamente un controsoffitto che si compone di due elementi principali: la struttura portante, che può essere realizzata in metallo o in legno e le pannellature che possono essere di materiali differenti. Le tipologie più diffuse per caratteristiche e per semplicità di montaggio sono le pannellature in cartongesso. È inoltre importante, come la Multiservice Agrippa Ferramenta srl spiega, che la posa in opera del controsoffitto per il ribassamento dei soffitti avvenga in modo corretto: solitamente la posa in opera più utilizzata è quella a secco, un sistema costruttivo che apporta numerosi vantaggi, poiché è veloce nell'esecuzione, garantisce pulizia nella zona di cantiere ed è molto leggera.

Specie nei lavori di ribassamento del soffitto, il parametro altezza nell’installazione del controsoffitto è molto importante, anche perché quando si realizza una controsoffittatura è necessario rispettare le altezze minime previste per un ambiente abitabile. In genere i valori da rispettare sono pari a 2,40 m per ambienti corridoio e di disimpegno e 2,70 m per tutti gli altri ambienti. Il materiale utilizzato maggiormente per i pannelli dei controsoffitti destinati ad un ribassamento soffitti è il cartongesso che vanta caratteristiche di flessibilità, sottigliezza, possibilità di essere tinteggiato e soprattutto buon isolamento.

Nel lavoro di ribassamento si possono avere varie tipologie di soffitto, a seconda del grado di tamponamento: i soffitti standard che prevedono un singolo pannello in cartongesso rivestito dello spessore di 12,5 mm; i soffitti acusticamente isolanti che prevedono un tamponamento variabile in funzione del livello di isolamento acustico da raggiungere; i soffitti termicamente isolanti e i soffitti con alta produzione di vapore che li rende resistenti al vapore.

 

Contattaci per scegliere il soffitto più adatto alle tue esigenze di ribassamento soffitti a Milano

Per lavori a regola d'arte di ribassamento soffitti a Milano o limitrofi rivolgetevi a Multiservice Agrippa Ferramenta srl.

Multiservice Agrippa Ferramenta srl

P.zza Agrippa, 4 Milano

Tel: 02 97161561 | Cell: 340 7169770

Compila il form sottostante per ricevere assistenza