s1.jpg
Controsoffitti

Multiservice Agrippa Ferramenta srl non è soltanto una fornitissima ferramenta, ma rappresenta la soluzione adeguata per qualsiasi genere di opere edili, specialmente in cartongesso e attraverso l’utilizzo di controsoffitti su Milano e limitrofi.

L’azienda milanese ha alle spalle anni e anni di esperienza nel settore e vi aiuterà a trovare la soluzione più adatta a qualsiasi necessità.

 

L’utilizzo e i vantaggi dei controsoffitti a Milano nelle abitazioni di oggi

Oggi i controsoffitti non hanno solo una funzione prettamente estetica, ma sono anche importanti dal punto di vista funzionale. Vengono utilizzati in moltissimi casi e per diverse necessità e, attraverso la consulenza di un’azienda come Multiservice Agrippa Ferramenta srl, che realizza controsoffitti per Milano e limitrofi, si possono ottenere risultati davvero stupefacenti.

I controsoffitti sono costituiti essenzialmente da pannelli che danno moltissimi vantaggi: in rapporto al materiale scelto, infatti, è possibile sfruttare i pannelli come degli isolanti termici e acustici, è possibile anche trarne dei vantaggi puramente estetici, aggiungere degli impianti orizzontali, migliorare lepossibilità di controllo e manutenzione e persino la resistenza al fuoco.

L’utilizzo dei controsoffitti nelle abitazioni moderne danno anche la possibilità di installare delle illuminazioni originali, di nascondere eventuali elementi antiestetici quali i cavi, impianti di climatizzazione, griglie per l'aria o vecchi tetti malandati. Altri vantaggi, di natura prettamente estetica, sono la resa di curve o sagomati ed anche il bilanciamento degli spazi.

In genere si parte da una struttura in metallo leggero, preferibilmente in alluminio o acciaio. Questa struttura serve proprio a formare il reticolato su cui fissare, tramite incollatura o avvitamento, i pannelli. I materiali dei pannelli sono solitamente molto leggeri e facilmente maneggevoli. Il materiale da utilizzare viene scelto in relazione alle necessità.

In genere il cartongesso va utilizzato se non si prevede di ispezionare spesso il controsoffitto, altrimenti è preferibile utilizzare le fibre minerali, come il sughero, la lana di vetro o di roccia. I pannelli di fibre minerali fungono da isolanti acustici e vanno incollati tanto al soffitto quanto al controsoffitto. Tali accorgimenti verranno sempre concordati in via preliminare per ottenere il risultato desiderato.

 

Contattaci per informazioni e preventivi sui controsoffitti per Milano o limitrofi per la tua casa o il tuo ufficio:

Grazie agli anni e anni di esperienza nel settore dei lavori edili e in particolare della realizzazione di controsoffitti per Milano e limitrofi, Multiservice Agrippa Ferramenta Srl vi aiuterà a trovare la soluzione più adatta a qualsiasi necessità.

Realizziamo controsoffitti in tutte le seguenti zone di Milano: Piazza Agrippa, Via Lampedusa, Via Schiavoni, Via Cermenate, Via Neera, Via Carcano, Via Boifava, Via Isotta, Viale Rinaldi, Viale Liguria, Via Carlo Bazzi, Via Ripamonti, Via Toscana, Via Isonzo, Piazzale Genova, Via de Amicis e Corso di Porta Ticinese.

I nostri professionisti esperti saranno in grado di creare controsoffitti su misura per soddisfare le tue esigenze estetiche e funzionali. Utilizziamo materiali di alta qualità e adottiamo tecniche di installazione avanzate per garantire risultati di alto livello.

Se desideri ulteriori informazioni o desideri richiedere un preventivo personalizzato, non esitare a contattarci. Saremo lieti di fornirti consulenza e assistenza per realizzare il controsoffitto perfetto per il tuo spazio.

Multiservice Agrippa Ferramenta srl

P.zza Agrippa, 4 Milano

Tel: 02 97161561 | Cell: 340 7169770

Compila il form sottostante per ricevere assistenza